Tra le declinazioni più conosciute dell’Intelligenza Artificiale figurano i chatbot.
Che cosa sono i chatbot?
Sono sistemi automatici (robot che comunicano via chat) basati sul Natural Language Processing (NLP), che possono comprendere il significato del linguaggio umano, lo valutano e lo contestualizzano per garantire un dialogo rilevante.
I chatbot sono intelligenze artificiali che usano l’apprendimento automatico e il riconoscimento di modelli per decifrare il linguaggio umano.
L’introduzione dei chatbot nelle aziende è sempre più centrale e vincente, in quanto il loro ruolo è quello di rinnovare il rapporto tra azienda e cliente attraverso nuove modalità di interazione che portano il cliente stesso a vivere una migliore Customer Experience.
H.T. High Technology, con le sue soluzioni, propone una Digital Experience in grado di supportare i clienti nel percorso di Digital Transformation e innovare i processi di interazione interna ed esterna all’azienda, attraverso chatbot conversazionali che permettono di avere:
Riduzione dei tempi di attesa: agiscono come primo punto di contatto e possono gestire più richieste effettuando un primo livello di assistenza cliente.
Servizio Clienti sempre attivo: offrono un servizio clienti attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Informazioni puntuali e complete: filtrano rapidamente le informazioni richieste dal cliente e rispondono alle sue necessità in tempi rapidi e in modo esaustivo.
Le soluzioni offerte da H.T. High Technology ti aiutano a offrire servizi sempre più personalizzati e customizzati sulla base delle esigenze degli utenti. Per noi l’innovazione è un percorso che ha come parole chiave la Digital Transformation, i dati e la loro interpretazione mediante analytics e Machine Learning.