Technogenetics Srl è un’azienda che, dal 1982, opera nell’ambito della ricerca diagnostica e delle biotecnologie, contribuendo in modo sensibile al progresso medico e scientifico grazie alle proprie soluzioni all’avanguardia: reagenti diagnostici per test clinici in vitro e strumenti di laboratorio.
Qualità, competenza e professionalità sono tre dei valori chiave che da sempre definiscono l’operato dei Technogenetics e che l’azienda condivide con H.T. High Technology, il partner scelto per rispondere alle nuove esigenze emerse durante l’emergenza COVID-19 per i settori farmaceutico e della diagnostica.
Proprio in considerazione dell’impatto estremamente significativo che la pandemia ha avuto sulla domanda, e dunque di un aumento vertiginoso e improvviso nei volumi produttivi, Technogenetics (che è parte del Gruppo KHB, leader cinese nella fornitura dei reagenti da laboratorio) ha riscontrato la necessità di sostituire il gestionale esistente con il più evoluto e flessibile SAP S/4 HANA. Allo stesso tempo, si è reso imprescindibile anche modificare i processi e le procedure aziendali.
H.T. High Technology ha supportato Technogenetics nel passaggio a SAP S/4 HANA e nel suo percorso di Change Management: a partire da una dettagliata analisi As-Is delle diverse aree aziendali, i nostri specialisti hanno definito le criticità su cui intervenire e le opportune priorità, per poi procedere alle necessarie ottimizzazioni di processo e alla definizione di nuovi modelli operativi a supporto di una implementazione efficace del nuovo ERP.
Il supporto al cambiamento si è pertanto rivelato una componente centrale nel processo di trasformazione di Technogenetics, specialmente nell’ottica di un’evoluzione molto rapida e ancora tutta in divenire.
Scopri maggiori dettagli sul progetto dalla voce di Vincenzo Dello Buono, Responsabile Nuovi Progetti di Technogenetics Srl.