Change Management

Analizziamo la transizione e ti guidiamo verso il tuo nuovo sistema gestionale

Il team di Business  Consulting interno ad  H.T. High Technology conosce bene il valore del CHANGE MANAGEMENT e fornisce un supporto organizzativo, strategico ed operativo proponendosi come facilitatore ed acceleratore delle più importanti scelte di cambiamento. Aiuta i clienti in tutte le fasi di passaggio creando consapevolezza ed una visione completa di modello a tendere  per garantire ottimizzazione delle modalità di lavoro ed il miglioramento delle performance aziendali.

 

Oggi più che mai per imporsi sul mercato sono necessari il cambiamento e l’adattamento alle nuove tecnologie ed è fondamentale disporre di tutti gli strumenti necessari .  

 

In H.T. High Technology sappiamo che i cambiamenti ben gestiti offrono nuovi vantaggi competitivi, maggiore stabilità e nuove opportunità di business. Elemento cardine per le organizzazioni che vogliono evolvere è quindi il “Change Management”, rivoluzionario o facilitatore che sia, perché rappresenta il motore del cambiamento in ogni trasformazione, trasferendo valore alla crescita, all’innovazione ed alla competitività delle aziende.

lL CHANGE MANAGEMENT secondo H.T.
Una soluzione completa che risponde alle tue esigenze

Per accompagnarti in un percorso di transizione che, dalla situazione attuale, porta all’acquisizione di nuove abitudini virtuose, H.T. High Technology propone un metodo collaudato che comprende analisi, formazione, implementazione completa e integrata, e che risponde pienamente alle tue esigenze. Un progetto integrato con ERP SAP oppure qualsiasi altro ERP, lavorando in sinergia con il cliente mettendo in campo sia le competenze informatiche che quelle organizzative e di processo.

ANALISI:

analisi del contesto iniziale del cliente in termini di organizzazione, processi e strumenti per identificare aree di miglioramento e definire in maniera pragmatica il miglior approccio di trasformazione disegnando la Roadmap implementativa. HT propone diversi approcci a seconda delle esigenze di trasformazione e del grado di profondità dell’analisi:

  • Assessment di Roadmap Evolutiva: Analisi dal punto di vista business e technical del contesto di partenza e definizione delle linee guida To Be per definire il corretto percorso di migrazione a SAP S/4HANA oppure a qualsiasi altro ERP.
  • Assessment di trasformazione tecnologica e digitale: Analisi consulenziale per delineare un percorso innovativo di trasformazione tecnologica e digitale in ottica industry 4.0
  • Digital Discovery Assessment: Analisi focalizzata a delineare un percorso mirato di Digital Transformation a 360° che parte dall’identificazione della miglior roadmap evolutiva, includendo la trasformazione in ottica industry 4.0
Comprensione:

diagnosi dello stato del cliente in termini di organizzazione, processi e strumenti per identificare aree di miglioramento e definire la proposta di implementazione disegnando un Roadmap implementativa. HT propone due approcci a seconda del grado di profondità dell’analisi:

    • Light Assessment: screening e sessioni di Design Thinking
    • Depth Assessment: Business Map e Process & Data Analysis
DISEGNO:

definizione di un modello globale di gestione dei processi che si sviluppano trasversalmente alle aree aziendali impattate dal cambiamento. Per il ridisegno del modello To-Be proponiamo due diversi approcci:

  • Modello Standard: applicazione delle Best Practice di settore per guidare e indirizzare il cliente verso un approccio “Installa e parti”.
  • Modello Advanced: ridisegno di un modello ad hoc costruito sulle esigenze specifiche del cliente.

In questa fase lavoriamo in particolare sulla revisione di modelli operativi su specifiche aree funzionali chiave:

  • Modello del controllo
  • Procurement
  • Operation
  • Project Portfolio Management
Valutazione:
definizione di un modello globale di gestione dei processi che si sviluppano trasversalmente alle aree aziendali soggette al cambiamento. Per il ridisegno del modello To-Be proponiamo due diversi approcci:
    • Modello Standard: applicazione delle Best Practice di settore per guidare e indirizzare il cliente verso un approccio “Installa e parti”.
    • Modello Advanced: ridisegno di un modello ad hoc costruito sulle esigenze specifiche del cliente.
Implementazione:

Supporto alla trasformazione con iniziative mirate di engagement, comunicazione e formazione volte a garantire il successo del cambiamento in corso e a migliorare l’efficacia e l’efficienza del modello organizzativo, dei processi e degli strumenti a supporto.

Monitoraggio delle performance

Gli indicatori chiave di prestazione permettono di monitorare l’organizzazione e la sua progressione verso gli obiettivi, così da aumentare la capacità decisionale del management e ottimizzare i processi misurabili in tempo reale. Proponiamo la misurazione degli indicatori di prestazione aziendali secondo due dimensioni di analisi:

  • Funzionamento del processo
  • Performance di business 

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