Digitalizzazione e Collaboration per mantenersi flessibili e resilienti sul mercato
Il settore manifatturiero si trova oggi a gestire uno scenario complesso, fatto di difficoltà nel reperimento delle materie prime – con conseguenti interruzioni della supply chain – e di impennate nei costi dei trasporti. A questo va sommata l’esigenza di un profondo cambio culturale nella gestione di logiche business-to-business che devono però adottare ora un approccio consumer. Il tutto, senza contare l’aspetto del digitale, chiave di volta ormai essenziale per la gestione dei processi: le Smart Factory sono sempre più una realtà, e con esse l’esigenza di incrementare la cyber security in un’ottica di Industry 4.0 o addirittura 5.0.
L’eredità della pandemia continuerà a sentirsi ancora per qualche tempo, spingendo le aziende manifatturiere nella direzione di fabbriche sempre più intelligenti, flessibili e resilienti. L’obiettivo è ottenere processi e dati di produzione non solo più rapidi, ma anche estremamente più precisi: l’acquisizione, l’estrazione e l’analisi di Big Data giocheranno quindi un ruolo strategico nel decision-making e nel predire possibili criticità prima ancora che queste avvengano.
La flessibilità è al cuore delle nuove industrie manifatturiere, che devono poter gestire più fonti di approvvigionamento e quindi creare maggiore collaborazione non solo interamente all’impresa, ma anche con partner e fornitori. Anche in ambito prettamente produttivo, il digitale è e resterà centrale, con tecnologie come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning che permetteranno di valutare, correggere e implementare le performance in real time. Infine, sarà essenziale investire in sicurezza informatica, specialmente perché l’automazione diventerà sempre più parte delle attività quotidiane. Un giro di vite alla protezione dei dati non potrà quindi più essere rimandato.
H.T. High Technology per il settore Manifatturiero
H.T. High Technology ha maturato una lunga esperienza nella gestione di progetti di digitalizzazione per l’industria manifatturiera. Le soluzioni SAP verticali che proponiamo alle aziende specializzate nella trasformazione delle materie prime in semilavorati o prodotti finiti sono appositamente studiate per generare un incremento della redditività, una concreta riduzione dei costi e la migliore ottimizzazione delle attività.
Mettiamo a disposizione del settore manifatturiero gli strumenti digitali più evoluti perché possano beneficiare dei numerosi vantaggi offerti dalla Quarta Rivoluzione Industriale.
HT 4- MANUFACTURING
La soluzione innovativa progettata per il mondo industriale, in particolare per il settore manufatturiero.
HT 4-WHOLESALES
La soluzione basata su piattaforma SAP per la gestione ottimale del commercio all’ingrosso.
Le nostre Innovative Solution per l’industria manifatturiera
Anche per l’industria manifatturiera, H.T. High Technology ha messo a punto soluzioni SAP innovative che agiscono su diversi processi aziendali, migliorando concretamente la gestione del business.